Felisia Angela Chiarello, ricercatrice di Analisi Matematica presso il nostro dipartimento è stata selezionata come componente della Young Academy della European Mathematical Society (EMS) per il periodo 2024-2027, come annunciato dalla prestigiosa società matematica europea al sito https://euromathsoc.org/EMYA-list2024
La Young Academy si compone di giovani ricercatrici e ricercatori in matematica che si sono particolarmente distinti nel loro percorso accademico, ed è stata istituita per rafforzare il ruolo delle nuove generazioni impegnate nella ricerca matematica, affinché possano contribuire e dare impulso, con idee innovative, alle attività della EMS.
Felisia Angela Chiarello ha conseguito la laurea magistrale in Matematica presso l'Università di Bari nel 2017 e il dottorato presso l’INRIA di Sophia Antipolis-Méditerranée, Université Côte d’Azur nel 2019. Successivamente è stata assegnista di ricerca presso il Politecnico di Torino.
La sua attività di ricerca riguarda le equazioni matematiche che descrivono il traffico veicolare. I risultati delle sue ricerche hanno prodotto numerose pubblicazioni con vari collaboratori nazionali e internazionali.
Ha frequentato la classe di violino e viola dei Conservatori di musica di Taranto e Bari e quando vuole rilassarsi impugna l’arco o canta nel Coro dell’ateneo aquilano.
Congratulazioni a Felisia e auguri di buon lavoro!
https://sites.google.com/site/felisiaangelachiarello/home?authuser=0