In qualità di referente del DISIM per la disabilità e i disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ricordo alle studentesse e agli studenti con invalidità, disabilità e/o DSA adeguatamente certificati che in caso di difficoltà possono accedere ai servizi e ai sostegni disciplinati dal Regolamento sui servizi a favore delle studentesse e degli studenti con invalidità, disabilità e DSA. Le certificazioni valide ai fini dell’accesso ai servizi e alle misure sono definiti all'art. 4 del suddetto Regolamento.
I servizi vanno richiesti utilizzando i moduli disponibili sul sito di Ateneo alla pagina dedicata ai Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA recapitandoli in forma cartacea o per e-mail, insieme alla documentazione richiesta, al Settore cittadinanza studentesca, orientamento e placement (AGSTUD).
Le domande hanno validità massima pari all’anno accademico di riferimento e devono essere rinnovate all'inizio di ogni anno accademico tra il 1° agosto e il 31 dicembre. Resto a disposizione per informazioni, previo appuntamento da concordare per email (giovanna.melideo@univaq.it).