 
							 
						 
							 
						 
							 
						 
							 
						Il DISIM offre 3 Lauree Triennali in Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Matematica e 8 Lauree Magistrali. Di seguito potrai guardare le presentazioni sulle nostre Lauree Triennali e sulle altre iniziative, esplorare l'offerta formativa e consultare le informazioni sui rapporti con le scuole.
Il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Università degli Studi dell'Aquila rappresenta un polo internazionale per l'insegnamento e la ricerca in Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Matematica pura e applicata. Il Dipartimento offre corsi di laurea nelle discipline tipiche dell'ICT e delle matematiche con una forte attenzione alla metodologia e all'interdisciplinarietà:
Guarda le presentazioni sulle nostre Lauree Triennali e sulle altre iniziative del DISIM per le scuole nella Video Gallery ed esplora l'offerta formativa.
Dal mese di marzo hanno inizio le sedute di test di ingresso per i corsi di studio di primo livello e i corsi di studio magistrale a ciclo unico che utilizzano il formato a valenza nazionale TOLC (Test Online CISIA) del Consorzio CISIA.
I test vengono distribuiti in varie sessioni durante l'anno.
Le lezioni di Basi di dati II (proff. T. Di Mascio/M. D'Emidio) inizieranno il giorno lunedì 6 marzo 2023 secondo l'orario stabilito ...
Sei uno studente dell’Ateneo? Hai voglia di conoscere gli studenti Erasmus che soggiornano qui da noi e praticare la loro lingua? Iscriviti ai Tandem di Ateneo, scegli la ...
Si avvisano gli studenti e le studentesse che le lezioni di tutti i Corsi di Laurea Triennali e Magistrali del DISIM verranno avviate lunedì 27 febbraio 2023. Gli orari del ...
Ti appassiona programmare e risolvere problemi di ottimizzazione? Il prossimo 9 marzo, una competizione gratuita di coding a squadre, dedicata agli studenti con un background di ...
Gli studenti del DISIM interessati a seguire il corso "Realtà Virtuale e Archeomatica" possono seguire il corso presso il Dipartimento di Scienze Umane nel II ...