Cerchiamo risposte a sempre nuove domande.

Lo sviluppo di nuova conoscenza come motore per lo sviluppo della società

  • Enquiring minds

    pioneering research

Benvenuti e Benvenute

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Università degli Studi dell'Aquila rappresenta un polo internazionale per l'insegnamento e la ricerca in Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Matematica pura e applicata. Il Dipartimento offre corsi di laurea sia in Italiano che in Inglese che preparano esperti ed esperte nelle discipline tipiche dell'ICT e delle matematiche con una forte attenzione alla metodologia e all'interdisciplinarietà. Ai nostri studenti e alle nostre studentesse vengono fornite le capacità e le competenze per cogliere le numerose opportunità offerte in termini di mercato da noti attori globali.

Aree

Annunci in evidenza

WEB ALGORITHMS

Si comunica agli studenti che l'esame di "Web Algorithms" del 29.01.2024 si terrà nell'aula A1.6 (Blocco zero) h 09:30  ...

Spostamento esame Prof. Triacca

Si informano gli studenti che gli esami del prof. Triacca del 31.01.2024 sono posticipati alle h 14:00 (Edificio Alan Touring) Students are informed that Prof. Triacca's exams set ...

Avviso scadenze lauree marzo 2024

In allegato il calendario delle scadenze   DISISM Sessione Invernale A.A. 2022/2023 CALENDARIO SCADENZE ...

Urbino - Symposium Women and Girls in Science

Al fine di  promuovere e favorire una riflessione sulla presenza delle donne e delle ragazzenella ricerca e stimolare una visione critica sui pregiudizi e gli stereotipi di ...

Collaborazioni studentesche: bando per attività di tutorato

Cari studenti, care studentesse, in qualità di referente del DISIM per la disabilità e i disturbi dell'apprendimento (DSA), vi segnalo l'uscita del Bando di selezione ...

Posticipo orario esame "English as a foreign language B2" (dott. M. Paolini) del 19.01.2024

L'esame di English as a foreign language B2 (dott. M. Paolini) del giorno 19 gennaio 2024 è posticipato alle ore 15:00.     ...